Discussione: consiglio batterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 10, 22:56   #5 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Ma, seguendo il consiglio di chi dice "chi meno spende più spende" non avrei provato batterie altrettanto valide e sicuramente meno costose.

Io sto utilizzando su un 1:10 delle Turnigy 5000mAh 2S 40-50C (40 continui) ricaricabili a 5C (ma io non ho un carichino di quella potenza) carico a 2C per ora sono alla 50 carica e tutto OK

Ho usato anche batterie "blasonate" ottime nulla da dire ma con quello che costava un pacco ora ne compero quasi tre. Io personalmente i 500-600 cicli di carica-scarica di una lipo (così si sente in giro e si legge sui libri) non gli ho mai raggiunti, diciamo che la mia esperienza è che gia a 200 cicli la batteria inizia a perdere un buon 10%-15% in perfonmance e da li in poi l'inutilizzabilità cresce quasi esponenzialmente e a 300cicli vanno nel raccoglitore Pile Esauste

Per ora e vista o il comportamento di questa "Turnigy" credo che, conti alla mano, se dura ancora anche solo 30-40 cariche a questo livello siano da preferire 3 di queste batterie a 1 di quelle blasonate!!!!

Vedrò comunque tra un paio di mesetti che sarà successo