Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 10, 20:02   #517 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
ho analizzato un po il tuo problema.
io ho usato i flap regolabili in abbinamento dei trim separati e mi sembrava non ci fossero problemi perchè usavo come interruttore dei flap quello delle fasi di volo.
in questo modo cambiando fasi di volo (con trim separati) si cambia anche i flap ed avrai i trim separati per ogni tipo di flap.

in realtà il bug cè:
se vuoi per forza usare l'interruttore flap i trim separati rimangono comunque solo abbinati alle fasi di volo!

in pratica urge un'aggiornamento che permetta di abbinare le fasi di volo all'interruttore flap e si risolve tutto.

come faccio io i trim funzionano separati (sempre ovviamente se si spunta nella voce menù trim non in comune ma abbinati alle fasi di volo) ma se uso l'interruttore fasi di volo per i flap scompaiono misteriosamente le diciture sullo schermo dei modi di flap (atterraggio, velocità,ecc...) funzionando tutto normalmente.
spero di essere stato chiaro.
Il problema di Lino non è il trim dei flap (singoli o separati che siano) ma quello di aggiustare in volo (con un trim) il grado di miscelazione del comando slave (appunto ELEV) nel mix FLP-ELEV impostato a terra.
Ovviamente, giacchè si parla di grado di miscelazione questo è espresso in percentuale e quindi il movimento dell'elevatore dovrà risultare proporzionale al movimento del comando master.
Cmq. qualsiasi sia il grado di miscelazione prima impostato a terra e poi ritoccato in volo, ha certamente necessità che l'elevatore torni a 0 quando i flap siano azzerati.
Insomma, una normale esigenza di mixing a compensazione di un effetto aerodinamico indotto, nello specifico, dal movimento dei flap ...

Il mix in oggetto è possibile possa essere legato ad una specifica fase di volo ma il movimento dell'elevatore dovrà essere legato ai flap, fintantochè si resti nella medesima fase ...

Tutto questo solo per chiarire ulteriormente cosa Lino chiede ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 novembre 10 alle ore 20:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando