Citazione:
Originalmente inviato da scalatt VERNICE ACRILICA COLOR TERRA D'OMBRA BRUCIATA.
ECCO L'EFFETTO FINALE:  |
Ciao a tutti!
Approfitto del post aperto da liveforever

Sono affascinato dai plastici sin da quando ero piccolo, ma mi sto cimentando nella riproduzione degli scenari da meno di un mese: in sostanza sono al mio primo esperimento dopo ore ore di navigazione e documentazione.
Non ho la pretesa di costruire un plastico... per quello ci vorranno anni!! Immagino il plastico-diorama come il coronamento di una buona dose di esperienza accumulata nel tempo. Per il momento mi accontento di costruire delle singole parti di scenario, un po' per esercizio e per farmi le ossa

Il mio modello di costruzione si ispira al seguente:
VEDI (tra l'altro sullo stesso sito, per chi non lo conoscesse, tutti modelli impeccabili).
Vengo alle domande:
1 - ho acquistato in un negozio specializzato alcuni vasetti di colore acrilico (Tamiya Color) dalla consistenza liquida; lo ho spennellato sull'ultima parte del binario (vicino al giunto di congiunzione): tutto regolare e colore apparentemente asciutto in pochi istanti. La sorpresa del giorno dopo: il fungo del binario tinteggiato si è letteralmente flesso e parzialmente sollevato sgangiandosi dalle traversine

... vi è mai successo? qual è il problema secondo voi?
2 - ho quotato l'immagine di scalatt : noto color ruggine sui fianchi del fungo di ciascun binario. Che metodologia hai utilizzato? Specie senza compromettere il flusso di corrente sulla testa del binario.
Grazie mille