Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 10, 20:13   #75 (permalink)  Top
Alainros
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Aggiornamento

Sono arrivate le batterie!!! Intanto sul sito di Flymodelcomponents è riportato uno spessore sbagliato di 13,3mm che in realtà sono 11mm. Le batterie ci stanno abbastanza bene ma bisogna rimuovere un pò di materiale dalla linguetta di fissaggio del copri vano batteria:

Questa è una foto della batteria nel vano:

Ho anche fatto la prima prova a banco per vedere la durata delle hyperion e ne sono rimasto veramente entusiasta, ben 9 min di funzionamento prima del taglio del regolatore.

Una cosa importante sul taglio "soft" del regolatore che ho letto sul manuale: a differenza del micro p-51 che si riusciva ad udire bene anche a distanza quando il regolatore cominciava a tagliare ed il motore a "tossire" e si aveva tutto il tempo per atterrare, il motore della microbestia è molto più silenzioso e passano pochi secondi da quando il regolatore comincia a tagliare a quando il motore è quasi fermo. Come sugli aerei più grandi è magari buona cosa impostare il timer del radiocomando.