Discussione: tornichetti x 10R
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 10, 18:47   #9 (permalink)  Top
Renato Kelvin
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da paolomorro Visualizza messaggio
che le dita contino è indubbio ma anche la messa punto è importante . quando però hai a che fare con dei walikki ed altro la cosa si fa molto dura . non siamo gente alle prime armi quindi il dislivello è pressochè 0 . tieni conto che anche le altre barche sono tutte buone ma non c è nulla da fare !! su 10 regate ne puoi portare a casa 1 o al max 2 se fai dei bordi giusti . purtroppo pero i costi lievitano . penso sia cosi in tutte le classi almeno che non si facciano regate con monotipi e tutti uguali .
il problema è che quando hai a che fare con walicky ed altro i casi sono due:
qualcuno che, per sua fortuna, ben fornito di euri ha voluto avvicinarsi al giochino con il meglio del meglio, e allora praticamente regati ad armi quasi pari,
qualcuno che ha seguito la trafila suggerita da Gakula ed ha cambiato la barca quando ormai i "pollici" erano arrivati al punto di portarla al massimo, e allora sono augelli senza zucchero (ca**i amari).
Se tu proponi a quest'ultimo di fare scambio di barche per una regata, ti accorgerai che dopo aver regolato le vele in maniera apparentemente insignificante ti va via alla grande.
La barca è indiscusso ha la sua importanza, ma quello che fa la fifferenza, secondo me sono i pollici.......
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando