Ocio!
Le viti 6-32 non sono da 6/32!
vedi
British Tools & Fasteners - UNC Thread Profile "number 6 - 32"
Il numero 6 è un metodo sbrigativo per indicare il diametro, mentre 32 indica il numero di passi per pollice. é plausibile che la chiave a brugola che ti serve sia da 1/8 o giù di lì... Siccome ho avuto anch'io problemi simili, ho preso il set Bondhus 10932 che ha le misure utili ai modellisti
Bondhus L-Wrench Set, .050-5/32" BON10932 su eBay.it Tools, Supplies Engines, Models Kits, Toys Hobbies.
Se siete dei veri fighi, all'occorrenza si taglia la punta di un vecchio cacciavite e con pazienza e lavoro di mola (o dremel) si tira fuori l'esagono... Già fatto e sperimentato...
Altro barbatrucco è usare i cacciaviti torx: a volte lavorano già bene sull'esagono di misura imperiale, se invece fanno fatica a passare si può semplicemente usarli come base per fare quanto scritto sopra, se l'acciaio non è eccelso a volte bastano sei colpetti di lima. Ovviamente i sei dentini non vanno spianati radialmente ma accuminati - vedi pdf allegato! Può in tal senso essere economicamente conveniente modificare inserti esagonali per avvitatore, sempre che non sia più facile reperire proprio quello della misura adatta. A volte nei bricostore si trovano quei set da 100-200 inserti con tutte le foggie e misure pessibili per pochi euro, tipo questi qui:
SET INSERTI PER AVVITATORE 100 Pz Art. 0640 su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage
Buona smotorata a tutti
Luca