Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 10, 14:36   #2 (permalink)  Top
marcopatton
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, apro questa nuova discussione circa un'idea che vorrei realizzare e portare sul nostro campo di Nervesa della Battaglia ( Gruppo Jonathan Nervesa).
Parto da un evento già in essere in germania , la Bayern Cup, - per chi non lo sapesse si tratta di una competizione di aerotraino, basata sulla valutazione del realismo del traino. Si valuta il trainatore, l'aliante, il realismo di traino, decollo e atterraggio sia dell'aliante che del trainatore. C'è un regolamento e giudici che valutano tutti i parametri......Inutile dire che i modelli ( traintore e aliante) devono essere riproduzioni in scala.
Vorrei innanzitutto "sondare" se la cosa è di interesse, se c'è un minimo di partecipazione prima di organizzare un evento del genere. L'impegno organizzativo non è indifferente ma credo che il momento sia giusto anche per incentivare la costruzione e uso di trainatori in scala che non sfigurino con le stupende " orchidee" che si vedono ormai spessissimo sui vari campi di volo.
Tutti i commenti e suggerimenti sono molto graditi. Grazie.
Credo che ogni iniziativa che porti all'aggregazione e alla condivisione della nostra passione sia comunque sempre da ammirare, l'idea è interessante ma senza conoscere il regolamento, i parametri e i giudici (nel senso di chi è in grado di fare queste velutazioni), reputo molto difficile dare un parere o anche solo un consiglio.
... dacci qualche altra informazione

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando