Citazione:
Originalmente inviato da Blizzard71 Salve a tutti forum! Sono nuovo di qui!
Volevo chiedere a voi esperti un aiuto:
Ho acquistato da poco un motoaliante elettrico molto simile all'easy star :
il Phoenix RTF della Merit RC...
Dopo averlo montato e aver regolato le corse (direzionale ed elevatore)
mi sono messo a provarlo nel campo vicino a casa mia...
(Avviso che è sono alle prime armi poichè è il mio primo rc  )
Motore al massimo...lanciato, ma appena si è alzato è partito su i verticale ed è andato in stallo per poi precipitare e distruggersi il muso... 
Che cosa ne pensate?
Mi potreste dare qualche consiglio per il decollo?
Grazie in anticpo!  |
Ciao Blizzard! (che è anche un fanstastico modello hotliner)...Io non sono certo un esperto su questo forum, ma il consiglio che ti posso dare all'inizio è fare tanto tanto simulatore (FMS è gratis, basta scaricarlo da internet sul pc, avere un radiocomando con una connessione usb per il computer e il gioco è fatto!). Una volta che hai acquisito un minimo di sicurezza nel volo simulato (impara bene anche ad atterrare) controlla il baricentro del tuo modello (nelle istruzioni ti devono dire il punto di baricentro a partire dal bordo di entrata dell'ala, di solito in cm), quando lanci il modello, le prime volte, fallo lanciare da un'altra persona in modo che tu possa essere bello reattivo e pronto di pollici (il lancio va effettuato in orizzontale, mai puntnado il muso verso l'alto, altrimenti l'aereo stalla, a parte alcune eccezzioni su modelli che hanno un motore che permette veri e proprio decolli in verticale, ma non è il caso del tuo speed

). Queste sono un po' le principali dritte che ti possono servire all'inizio (ah, dimenticavo, lanciare controvento) ma la migliore soluzione come già ti hanno ricordato gli altri utenti del forum è recarsi in un campo volo dove sicuramente trovi persone competenti che ti possono aiutare e consigliare, sopratutto quando si è all'inizio.
Attenzione che una volta imparato a pilotare il problema sarà un altro: la dipendenza dal fantastico mondo del volo

Salumi e formaggi