
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa porca paletta ... ora mi metti i dubbi ... che faccio ora, mi tocca accattarmi un'altra lastra e rifare le ali?
Fai, che fai? Ti incazzi se lascio tutto così e faccio il "niubbo" che fa di testa sua non dando retta ai "veci"?
Poi, questa primavera quando collauderò avvitando il modello in un delirio di pallini di polistirolo ti permetto di scrivere: "Te l'avevo detto ... pirla!!!" evvai..............non mi asterrò dal togliermi la soddisfazione
... e meno spesa (ultimamente sono un po' alla canna del gas con il budget per il modellismo)
Come "baionette" pensavo ai 4 listelli (2 sopra e 2 sotto) in carbonio 2x5mm max lunghi 50cm infilati di taglio a 1/3 e 2/3 della corda.
Poi una piccola baionetta lunga 15cm max in compensato alta quanto lo spessore e incollata in corrispondenza delle prime baionette (sul primo terzo dal bordo d'entrata).
Alla fine fasciatura leggera in fibra per assicurare la continuità tra la ricopertura.
Questo per ora il "modus operandi" per assicurare anche un robusto appoggio al carrello. Troppe volte ho visto carrelli montati su ali in polistirolo aprire "sguaraus" immondi dopo atterraggi leggermente pesanti.
ciao
Ruggero" |
Per la baionetta già detto, sufficente fasciatura in fibra da 80 larga dieci cm.
Per il supporto carrelli, per evitare sbrindellamenti in atterraggio, due semicentine per semiala affondate nei pallini e portanti le longherine di supporto gambe.
Fatto in ali già rivestite tanto meglio in ali da rivestire.
Comunque sia riconosco che ogni metodo è buono quando funziona