Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 10, 15:04   #6 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Seppur qualcuno potrebbe storcere il naso non mi sarei soffermato troppo sul fare o non fare e su "quanto".....un par di gradi e via, non tanto per l'esiguità dell' apertura ma per l'esiguità della corda di estremità....e per maggior tranquillità.
porca paletta ... ora mi metti i dubbi ... che faccio ora, mi tocca accattarmi un'altra lastra e rifare le ali?

Fai, che fai? Ti incazzi se lascio tutto così e faccio il "niubbo" che fa di testa sua non dando retta ai "veci"?
Poi, questa primavera quando collauderò avvitando il modello in un delirio di pallini di polistirolo ti permetto di scrivere: "Te l'avevo detto ... pirla!!!"

Citazione:
In quanto al singolo servo senza dubbio può andare, è andato per alcuni decenni e quindi non vedo perché tutto un colpo non possa andare più.
E tutto sommato con meno lavoro.
... e meno spesa (ultimamente sono un po' alla canna del gas con il budget per il modellismo)

Citazione:
Ritengo che tu possa evitare pure di mettere una baionetta sul massimo spessore ed affidare il tutto alla fasciatura centrale in fibra ( pure questo provato e riprovato ).
Come "baionette" pensavo ai 4 listelli (2 sopra e 2 sotto) in carbonio 2x5mm max lunghi 50cm infilati di taglio a 1/3 e 2/3 della corda.
Poi una piccola baionetta lunga 15cm max in compensato alta quanto lo spessore e incollata in corrispondenza delle prime baionette (sul primo terzo dal bordo d'entrata).
Alla fine fasciatura leggera in fibra per assicurare la continuità tra la ricopertura.
Questo per ora il "modus operandi" per assicurare anche un robusto appoggio al carrello. Troppe volte ho visto carrelli montati su ali in polistirolo aprire "sguaraus" immondi dopo atterraggi leggermente pesanti.

ciao
Ruggero"