Citazione:
Originalmente inviato da losisi leggo il tuo post solo adesso. conosco la zona ( ho parenti sia a Grosseto che a Magliano e sono spesso da quelle parti )
sicuro che non ci sia qualcosa di più vicino a te ? so di almeno due gruppi attivi vicino ad Orbetello...dovebbero corrispondere ad almeno altrettanti campi di volo.......e sarebbero molto più vicini a Manciano |
Come ho già scritto, in effetti c'è anche un campo ad Orbetello, sempre distante da casa, ma le volte che ci sono passato non vi ho mai visto nessuno.
Come credo tutti coloro che lavorano e che hanno impegni familiari, mi riesce difficile rubare del tempo alle giornate. Dover consumare un paio d'ore solo per gli spostamenti risulta stressante.
Al problema della distanza si aggiunge anche lo svantaggio di non poter frequentare con una certa regolarità luoghi di aggregazione di appassionati di questo hobby, quali ad esempio i negozi di modellismo, il che si traduce nella difficoltà di poter instaurare un minimo di intesa con qualche persona. Le prime volte che sono andato al campo mi sono sentito decisamente a disagio sia per la mia totale inesperienza in campo modellistico che per il fatto di non conoscere nessuno. Sono tutt'altro che un ragazzino quindi l'approccio diventa un po' più difficoltoso. L'unica persona con la quale sono riuscito a "legare" è stato il gentilissimo loryktm, che oltre tutto ha un'età che potrebbe essere mio figlio. Per quanto apprezzi il rapportarmi con un giovane, lui tra l'altro mi sembra un ragazzo molto serio ed equilibrato, non so quanto possa essere vero il contrario, proprio per una questione meramente generazionale.
Ho tanto sperato in un corso di modellismo organizzato dal club locale, questo mi avrebbe dato modo di condividere un'esperienza assieme ad altri quindi la possibilità di stringere delle amicizie, ma purtroppo per adesso il progetto è naufragato per mancanza di un sufficiente numero partecipanti. Per me sarebbe stato un sacrificio dover raggiungere Grosseto la sera nei giorni infrasettimanali, la mattina devo alzarmi presto per andare a lavoro, ma lo avrei affrontato con entusiasmo.
Per il momento non mi resta che fare il "cane sciolto"... assieme alla mia Nanà, cagnolina da "riporto modelli".