Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 10, 20:02   #10 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Lo sapevo benissimo, il link che ti ho postato serve per confrontare i dati riportati con le misure che farai...Basta andare a misurare il diametro alle gole, che per il 5-40 UNC è di 0,0979" (foro per filettare #37 2,65 mm) mentre per il withworth è di 0,0930" (foro per filettare #39 2,55mm), entrambi per una diametro totale di 0,125" (1/8)...non solo, l'UNC ha la filettatura con apici e gole squadrate, mentre il withworth ce l'ha tonde.

Saluti
Ciao Max, grazie per l'ulteriore dritta delle gole... anche se penso farò un pò fatica a vedere la differenza su una vite rullata...
Mi sono convinto che siano 5-40 UNC sia sulla base di quanto mi avete indicato che delle mie considerazioni sopra scritte, pertanto ho già fatto l'ordine su MicroFasteners
Hanno prezzi ottimi, con quello che spenderesti in negozio per 6 viti da loro te ne danno 100, puoi scegliere tra varie tipologie di testa (io vado matto per le TCEI, così posso usare le chiavi a brugola al posto dei cacciavite) e l'ordine è semplicissimo da fare... ti farò sapere qualcosa di più appena mi arrivano. Domattina vado a ordinare il maschio...