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Vecchio 28 aprile 06, 23:26   #4 (permalink)  Top
gotosan
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Originalmente inviato da danverz
Ciao Alex,
perdonami ma credo tu abbia fatto confusione:
il Gy401 come tutto l'impianto radio è normalmente alimentato in
elicotteri tipo il TRex dal regolatore di velocità, in quanto quest'ultimo
possiede la funzione di BEC (Battery Eliminator Circuit) che ti consente di
alimentare la ricevente e quant'altro sia dell'impianto radio senza usare
un pacco di batterie diverso da quello per alimentare il motore.
I Bec dei regolatori reggono in genere ed a seconda del regolatore
circa 1 1.5 Ampere che dovrebbero essere sufficienti per alimentare
4 microservo, il gyro e la ricevente.
Se compri un regolatore con amperaggio maggiore non hai nessun
beneficio dal punto di vista del BEC che è un circuito di Mosfet a parte
rispetto a quello di alimentazione del motore.
Se sei convinto che l'amperaggio del tuo regolatore non basti per il
tuo impianto radio, serviti di un BEC esterno tipo quelli di medusa:
www.medusaproducts.com,
oppure di uno di questi: www.dimensionengineering.com,
che reggono amperaggi anche del doppio dei normali regolatori.

Ciao,
Daniele

Aggiungo che il gy401 assorbe a riposo cira 70mA con picchi in funzione non superiori ai 120mA quindi non ha un assorbimento che possa essere preso in considerazione.
Ribadisco che il problema risiede nella tendenza del 401 ad enfatizzare alcuni disturbi in condizioni ed accoppiamenti tra esc e servi particolari.

quindi il 401 assorbe quanto gli altri gyro e con questo spero di aver sfatato altra favola metropolitana anzi.. modellistica

Un saluto
Riccardo
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