Discussione: Prime esperienze...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 10, 10:33   #2 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
prime esperienze

Se vuoi impratichirti per far volare un aereo non penso sia il caso di fare una barca....

Io dopo una vita a costruire velieri mi sono dato alla costruzione di barche radiocomandate e poi quest'anno sono passato agli aerei.
Sono 2 mondi diversi anche solo nel concetto stesso della componentistica.
L'errore che tutti tendono a fare e' quello di partire con aerei piccoli per contenere i costi. In parte e' vero ma e' come voler imparare ad andare in bici con una bici da corsa con i look ai pedali. Al pimo semaforo sei in terra....

Quando facevo le barche i costi dei materiali erano non paragonabili a quelli degli aerei e soprattutto non sono componenti intercambiabili.
Il mio consiglio e' quello di partire con un easy star in polestirolo che ti permette di portare a casa con 100-120 Euro un modello da principiante estremo (la radio gia' ce l'hai quindi devi comperare l'aereo, una o due batterie lipo e un ESC)

Io ho iniziato da solo, ma lo sconsiglio, vuoi perche' a Milano non trovi spazi da volare in sicurezza e anche perche' dopo 10 minuti butti via tutto scoraggiato.

Fare pratica non e' difficile ma devi partire con il piede giusto. Un altro consiglio e' quello di trovare un simulatore di volo (Real flight, Phoenix, etc)che ti permette di allenare i pollici.

ci sono tanti campi volo. Vai a guardare cosa fanno gli altri e noterai quanta pazienza ci vuole per portare in volo un modello.
La teoria e' importantissima, piu' ancora della pratica. Una barca la "pucci" in acqua e poi vedi. Un aereo quando stacca dal suolo prima o poi ci ritorna. Il difficile e' farcelo tornare sano......

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo รจ collegato   Rispondi citando