Discussione: Club del V120D03
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 10, 05:46   #37 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
La cosa principale è che deve durare ASSAI. Ho scelto un heli CP perché mi permette di fare qualcosa in più e soprattutto al sim con i FP sento tantissimo l'assenza dell'passo variabile, manca la sua autorità, e l'heli di conseguenza continua a salire e scendere.

Al Sim per fare esercizio posso limitare la velocità del servo di coda, anche a 1 sec, per limitare la velocità della risposta della coda...
Se questo è più resistente, e costa anche meno, opterò per questo, se mai vorrò qualcosa di migliore punterò su un heli più serio, magari il Gaui 200 Che mi piace molto .
Ma non oserei mai nemmeno toccarlo al corrente stato delle cose.
secondo me che vengo dall'esperienza sia del 4#6 (simile al D02 come impostazione tecnica, cioè coda TT) che dell'Ufly (altro eli con coda TT, e anche più grande, quindi meno raso terra), e del CB100 con motore in coda (brushless), devi scegliere tra il massimo della prestazione attualmente disponibile (D02 e 4G6) , e la maggiore praticità, semplicità e robustezza del sistema del D03

Dipende da dove voli e che ci devi fare.

Io per ora ho deciso di aspettare, voglio vedere il D02 che arriva a giorni ad un amico che abita poco lontano.

Filippo, devi anche considerare che il D02 costa meno solo perché ha come radio la 2603 che sinceramente è assai inferiore alla 2801 del D02 (no memorie modello, molte meno regolazioni, ecc)

Se devi non volare sempre su erba (cmq si può atterrare su un largo pezzo di cartone...), io prenderei il D02 con la sua 2801

devi pensare che gli elicotteri un po' prestazionali hanno tutti una coda a cinghia o a coppia conica, e quelli col motore di coda problemi vari, specie se brushed (che non è il caso del D03), vedi l'Honey Bee e il Blade SR.

A parte i microWalkera, non mi vengono in mente elicotteri di medie dimensioni con brushless in coda (cmq molto rari), questo a testimoniare che la scelta del motore di coda, e brushed, è di risparmio e null'altro

concludendo, sarei abbastanza indeciso tra D02 e D03...

oltretutto, personalmente, il D02 senza radio è un peccato rinunciare alla 2801 Pro per una differenza di soli 80-100 euro, mentre per quanto riguarda il D03, per ora la HeliPal non vuole caricarsi di 2603 e non lo dà senza radio, inoltre le loro dichiarazioni sulla coda mi lasciano perplesso

dopo tutto, ho l' 1#A che va certamente meglio di qualunque micro (forse faccio emglio ad aspettare l'1#A FBL, che sono sicuro prima o poi uscirà)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 12 novembre 10 alle ore 05:55
rugrug non è collegato   Rispondi citando