Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 10, 07:46   #2 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Ho un acromaster, devo fare ancora il collaudo, vi premetto che è il mio primo elettrico. Ho volato solo con modelli a scoppio per circa due anni, sono arrivato a fare questa scelta perchè mi sono reso conto che con modelli di un certa importanza economica non si osa andare oltre le normali figure acrobatiche e tral'altro sempre con una certa tensione. Quali sono i settaggi giusti per un 3d, l'esponenziale si deve usare oppure si devono avere i comandi diretti? Se la risposta e si quali sono per l'elevatore , timone, alettoni, inoltre la differrenzazione degli alettoni si deve applicare e in quale percentuale?
Gli esponenziali vanno sempre usati, in quantocon le escursioni oltre i 45° tipiche del 3D avresti un sovracontrollo del modello già con piccolissimi movimenti degli stick.
Per la percentuale dipende dai gusti, io su modelli grossi con le escursioni massime uso un 70-75% su alettoni ed elevatore (leggermente meno su quest'ultimo rispetto agli alettoni) ed un 50-60 % su direzionale.
Con le escursioni ridotte uso comunque rispettivamente un 30-35% ed un 20%.
La differenziazione degli alettoni sul tuo modello penso si possa tralasciare, mentre su modelli più impegnativi si imposta solo se il modello tende a fare tunneaux fuori asse per correggere tale tendenza.

P.S. su radio futaba gli esponenziali vanno impostati con il - davanti, altrimenti hai l'effetto opposto.