Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 10, 00:39   #1 (permalink)  Top
volare è impossibile
User
 
L'avatar di volare è impossibile
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 102
E' possibile montare una turboreattore per elicotteri su un automodello ?

E' una domanda che mi pongo per sapere se esistono le jet car modello.
Su razzimodellismo avevo lanciato un appello che però non ha avuto alcun commento.

Io mi domando se esiste una categoria guines di velocità su terraferma per automodelli e quale è la massima velocità raggiunta finora.

Attualmente da quel poco che so si è arrivati a superare i 160 Km/h con motori a scoppio o elettrici di ultima generazione.

Certamente per una simile disciplina occorrerebbero piste tipo valle della morte
con rettilinei di chilometri e una larghezza di centinaia di metri; ossia un aeroporto vero e proprio cosa da escludere per ovvie ragioni.

Ma non mi meraviglierei che un modellino a reazione o addirittura con pulsogetto potrebbe superare i 400 km/h il problema penso che sia di pura sicurezza visto che come per il razzimodellismo non esisterebbero grandi possibilità di direzionabilità visto le velocità in gioco; per non parlare di come inchiodare al suolo un missile che alla minima asperità del suolo volerebbe pericolosamente in chissa quale direzione e per quante centinaia di metri.

La mia è solo curiosità letteraria e non un invito a creare dei micidiali velivoli poco controllabili per cui se qualche moderatore vorrebbe spedire nell'oblio la presente discussione il mio ego ne comprenderebbe le ragioni protettive nei confronti dei più incoscienti, viceversa potrebbe essere un modo per approfondire accademicamente sulla scia dei pionieri della storia della velocità e dei no limits senza la messa in pratica di pericolosissimi esperimenti per le precedenti riflessioni su piste abbastanza grandi vista l'assenza di zone abbastanza deserte come quelle americane.
__________________
"volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
Matilde sua figlia.
volare è impossibile non è collegato   Rispondi citando