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Vecchio 10 novembre 10, 22:36   #519 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
diminuendo il diametro aumenta la velocità di rotazione (giri), scende l'efficienza, salgono i consumi ed è necessaria una maggior correzione dell'anticoppia; ovviamente per volare vola, ma almeno in teoria difficilmente migliora... a meno che quelli di eflite abbiano preso una notevole cantonata e sballato il rotore
Occorre specificare gli obiettivi ed io l'ho fatto.
Se si vuole volare più a lungo possibile col poco che la lipo originale da non è certo una modifica da fare.
Ma se, a spesa di una piccola parte di autonomia (provato sul campo), si vogliono ottenere performances decisamente migliori in outdoor la modifica è valida e l'anticoppia non soffre (provato sul campo anche questo).
Secondo me E-flight ha progettato l'eli sottodimensionandolo un po' nel peso (o sovradimensionando il rotore), ma può essere una mossa di mercato.
Oltreoceano ho letto proprio oggi di un tizio che ci vola in fusoliera con una lipo da 1300 mAh per un totale di 170 grammi al decollo!
Il modello è dichiarato per 108 grammi al decollo con lipo standard.
Secondo me gli utenti che amano fusoliere, videocamere (e magari accorciare le pale per volare meglio col vento) ringraziano

P.S.
Gia che ci sono posto un paio di foto dell'ultima versione




Ultima modifica di liftbag : 10 novembre 10 alle ore 22:42
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