Discussione: 91 testa nera o blu?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 10, 21:10   #10 (permalink)  Top
longiano
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
La differenza tra superfici sabbiate o lucide e' secoli che si conosce,la sabbiatura essendo ruvida e quindi costituita da microscopiche asperita' ha piu' superfice radiante ma questo non e' legato al colore.Il nero attira di piu' il calore perche' assorbe l'intero spettro dei colori,mentre il bianco fa l'esatto contrario.Ovviamente il colore con lo smaltimento del calore non ha nulla da spartire.Consiglio prima di dire cavolate di leggere nozioni fisiche e meccaniche o qualsiasi altra cosa utile alla cultura generale.Non voglio screditare nessuno o sfottere ma leggere cose scritte su nessuna base e non spiegabili da chi le scrive non mi fa molto piacere soprattutto perche' sui forum si legge e poi si ripete in altri post solo a papoagallo.
OK bravo adesso che ci ai acculturato è tutto molto piu chiaro ,le mie certo che erano cavolate non serviva che le sotolineassi!!! , la discusione se ti prendevi la briga di leggere il tutto ,era chiaro che il colore non era la cosa fondamentale , e la mia era solo una selta personale , ma che i colori opachi e scuri e il sabbiato disperdano meglio il calore credo sia risaputo poi chi e' informato e sa il perchè basta che lo spieghi cosi' lo sanno tutti senza "offendere gratuitamente" chi dalla sua ignoranza cerca capire ragionando con altri utenti se il colore puo' disperdere il calore e perche' molti motori da competizione non sono lucidi a specchio ma opachi o verniciati? se lo sai spiegalo sensa dire (Consiglio prima di dire cavolate di leggere nozioni fisiche )saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando