Salve,
qualche giorno fa, dopo esere tornato dal campo, metto in carica il pacco li-po 3s 2150mAh 25c Rinho che monto su un jet pusher in depron.
Il caricabatterie mi avvisa che la tensione è troppo bassa per caricarla come se fosse una 3s, allora lo metto in modalità auto e comincia a caricare come fosse una 2s.
Infatto, il pacco complessivamente aveva una differenza di potenziale di circa 5.9/6 V

.
Mi è già successa la stessa cosa con una 3s haker 1500 mAh con lo stesso esc, e ho pensato che fosse stato per un mio errore.
Dal quela volta sono stato sempre attento e essendomi successo ancora, deduco che sia proprio l' esc che abbia qualche difetto al cut off.
Bene, non voglio fare domande pertinenti l' esc, ma riguardo alle procedure per cercare di salvare un pacco lipo sovra-scarico.
Come ho già detto, ho ricaricato il pacco, usando un amperaggio pari a 0.5 A.
successivamente lo ho scaricato a 0.5 A fino a una tensione di 9V consumando circa 2100 mAh e le celle avevano valori pressochè uguali.
infine l' ho caricata ancora però a 2A e a carica completata (2056 mAh entrati) ho provato a dare motore per pochi secondi, risultato: la batteria non cede e il motore gira bene.
secondo voi è successo qualcosa di irreparabile al pacco?
lo posso utilizzare senza problemi??
p.s: nessuna delle 3 celle era minimamente gonfia.