Discussione: AA max in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 10, 11:40   #5 (permalink)  Top
Franz DAG
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Mannaggggggggggg..
Allora la mia idea del Fox da 2732AA non è granche..

Bhe.. Intanto che siamo qui.. Colgo l'occasione per rubarvi qualche info.. Considerando che ho una twingo lo devo fare con le semiali smontabili (e poi e poi.... visto che la fusoliera viene 1340 dovrò studiare come fare visto che il depron lo vendono in fogli da 1250ca x 800..) e qui nascono altri problemi: ogni semiala sara circa 1250 più la tip.. Però che sappia io.. i tubi in carbonio arrivano solo a 1000 di lunghezza.. quindi pensavo di fare il tubo principale diametro interno 8mm, aggiungere i centimetri che mancano infilando all'interno uno spezzone diametro esterno 8.. e poi fare baionetta L1000 da diametro esterno 8mm.. Centine in balsa da sp 2mm, una ogni 5/10cm e poi deltabox in balsa 1/1,5 mm.. eventualmente fare doppia baionetta/struttura come sopra.. Secondo voi calcolando che tutto verrà poi ricoperto con depron(anzi.. selitron/climaform) da 4mm potrebbe essere abbastanza rigida? Poi magari irrigidire fusoliera con un tubo sempre in carbonio diametro 5.. Però.. Prima di continuare a pensare soluzioni varie(e magari inutili) aspetto i vostri consigli..

Grazie Ciao Mycol
non conosco il Selitron, sembra interessante ma ho sentito dire che è molto meno rigido del depron, poi per dirti se la struttura resiste serve qualche esperto...
Da Decathlon ho visto delle bacchette e tubi di carbonio lunghe 1,30 m o 1,40 m, prova a guardare nel reparto aquiloni.
La baionetta da 8mm mi sembra debole, meglio un tubo ma più grosso, e come fodero/portabaionetta non usare tubo di carbonio, perchè alla prima sollecitazione si apre, si sfalda come niente, meglio un tubo di alluminio.
Calcola che dovrebbe venire una struttura leggerissima, quindi capace di resistere, ma se il carico alare è troppo basso il modello non vola ma galleggia...

Ripeto che sono consigli dati così ad occhio e non sono un esperto!!!
ciao
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando