Citazione:
Originalmente inviato da ludovicovanoli @ bobo 67 quindi hai praticamente riempito la cover di silicone e immerso tutto? Anche a me sembra meglio ma ho solo del silicone normale e leggevo che é corrosivo, che tipo di silicone bisogna cercare? |
Ho fatto la fesseria di non fare foto, ed ora riaprire il sensore significa sforzare il tutto e non è il caso.
Non ho completamente riempito il contenitore, mi sono tenuto un margine di sicurezza per riaprirlo in caso, diciamo che nella parte superiore, tra i sensori, è quasi pieno, da toccare un pochino la parte superiore del case, ed ho messo un pò di silicone anche dove si vanno ad infilare i due sensori posti in verticale, dove ci sono quelle due alettine di plastica (che dicono di togliere, ma nel mio caso invece fanno comodo per consolidare il fissaggio ed evitare vibrazioni).
Nella parte sottostante poi, dove ci avviti il coperchietto, l'ho praticamente riempito, in modo che la basetta di bachelite faccia corpo unico con la base.
La teoria del "corpo unico" è la stessa utilizzata nel case del BeastX del resto, dove tutto l'interno è ben saldo al case metallico.
In questo modo, teoricamente, si possono aumentare notevolmente le sensibilità di ALE ed ELE (ora da me sono a 60 su 120, si dovrebbe arrrivare intorno ai 100 senza sbacchettamenti), e la sensibilità del gyro (settaggio radio, ovviamente) dai miei attuali 33%/35% anche fino a 50% (tipo BeastX).
Align ha lasciato dentro un pò tutto "lasco" per poter in caso operare su unità guaste da riparare (bella cazzata).
Io ho usato silicone da marmitte per alte temperature, la marca l'ho scritta nel post precedente, non dovrebbe esser corrosivo, ma non garantisco nulla :-)
In teoria se asciuga quasi subito (questo in 30 minuti diventa praticamente come gomma) non corrode, ed in caso si asporta abbastanza facilmente (IMHO)!
Il sensore 3G è fissato con 2 strati di biadesivo Tesa sottile, niente fascietta, è molto "piantato" al telaio.
Inoltre appesantendo il sensore si dovrebbe calare in teoria la frequenza d'oscillazione dello stesso... perchè il case del BeastX è metallico?

Nel week i test, poi vi dico, ma già ieri sera (temerario), in hovering (in garage col 600ESP non è il top della sicurezza), differenza dal giorno alla notte!

Son certo che le prossime buttate di 3G avranno l'unità giroscopica già "modificata" in questo modo.
PS: non usate epossidica o cyano!!!!!