|
Ciao
io ho parlato con diversi professionisti e no, tutti mi hanno consigliato di comprare la miscela e andare a volare, oltre a miscelare i vari componenti, per farlo bisognerebbe avere la licenza, vabe lasciamo stare. Il punto è che dei piloti italiani a livello mondiale, sono andati a fare una gara in Romania, li hanno provato il nitro di quel paese e hanno visto la differenza; domanda il nostro di nitro sarà nitro puro? o sarà "annacquato" con acetone ed altre sostanze, perchè quello provato in quei paesi la differenza è stata notata eccome, in pratica, essendo estate, dopo aver volato hanno misurando la temperatura dei motori, questi erano freddi.
Io credo che se vendessero l'alcol puro, invece di aggiunte del 2% di antiossidante, olio come si deve senza aggiunte di ricino e via discorendo e un nitro puro, tutto sarebbe diverso, le miscele, fatte in case andrebbero bene come le blasonate marche che si vedono.
Altro problema che non capisco, perchè un litro di miscela ed olio costa 1,50 -1,80 alla pompa e un litro di miscela per i nostri motori deve costare 8-9 euro, quando so che nelle concerie della zona, il solo alcol puro gli costa 20-30 centesimi al'litro.
Saluti
|