Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Salve a tutti, tempo fà ad una fiera dell' elettronica ho acquistato un elicotterino 3 ch simil "Apache".
Appena portato a casa, provo a decollare ma inzia a ruotare su se stesso e rompo una pala.
Dalla delusione è rimasto nel cassetto per diversi mesi ed oggi armato di attack ho incollato la pala rotta.
Ora vorrei provarlo ma ho un problema, mentre le pale superiori ruotano grazie alla rotazione dell'albero motore, quella inferiore è libera.
E' normale o deve essere anche lei incollata all'albero motore?
Eventulamente in che posizione rispetto alle pale superiori ?
Grazie mille. | Innanzitutto non ti puoi assolutamente fidare di una pala "incollata" lavoro assolutamente pericoloso le pale rotte vanno sempre sostituite, inoltre tutti e due i rotori devono girare insieme nel senso contrario uno con l'altro, anche girandoli a mano devi vedere che ogniuno giri insieme al suo rapporto di riduzione se uno dei due gira libero ecco il motivo perchè ha preso a girare su se stesso mancava la controcoppia, io ti consiglio di sostituire la pala rotta e di verificare il motivo che non fà funzionare il secondo rotore prima di provarlo un'altra volta.
ciao
__________________ Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
Ultima modifica di mdamor : 08 novembre 10 alle ore 22:02 |