Citazione:
Originalmente inviato da losisi dunque, come volevasi dimostrare ho pochi aggiornamenti.......l'ala è in via di completamento ( terminati i pozzetti carrelli, unite le semiali ) spero di fare qualche foto presto...
una domanda a chiunque abbia competenza e voglia per rispondermi:
volevo montare ai flaps, invece che le cerniere "classiche", qualcosa che lavorasse offset come sul vero aereo, credo...scrivo credo perchè in tutte le foto che ho trovato le cerniere sono ( ovviamente) carterate e si vede ben poco....
il "punto di cernierea" dei flaps del vero dove è ??? ho fatto una serie di simulazioni al cad: di cui allego foto, spostando il fulcro della cerniera ci sono delle variazioni dicrete, sia di corsa che di movimento. quale è quella più "vera" ( o quella più corretta/conveniente usare ) ???? |
Ciao, nessuna di quelle che hai postato
Il 260 ha i flap slotted che non sono per niente difficili da fare e il guadagno (in termini di efficenza rispetto ai plain flap) è enorme.
Se può esserti d'aiuto, ti allego un disegnino fatto con paint con le misure e gli angoli che funziona egregiamente.
Saluti