Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 come non hanno la telemetria, la programmaz rapida dei modelli, il passaggio (senza smontare la radio intera) da mode 1/2/3/4 (cosa utiliss per chi pilota aerei e ely con "mode" diversi), monitoraggio delle lipo a bordo (cosa,SECONDO ME, IMPORTATISS NEI MODERNI GROSSI ELETTRICI)--- etc etc etc etc etc
nessuno discute sulla qualità Futaba (del segmento medio/alte).. ma ad evoluzioni.. siamo... sul mediocre.. |
Quanto riporti, almeno per la T12FG, è vero e non a caso feci il diavolo a quattro per prenderla per poche centinaia di euro negli USA ...
Tieni presente però che a parte la telemetria che sarà un'operazione che a mio avviso invaliderà parte degli attuali sistemi Futaba (credo necessiterà oltre che di un modulo Tx differente anche di nuove Rx ... in compenso però, Futaba, con il suo S-BUS forse sarà la prima in grado di fornire a ritroso anche i dati di sforzo dei servi ... quindi un sistema di ricetrasmissione davvero evoluto ...) e la variazione fisica del mode (quella logica è già implementata), tutte le altre caratteristiche mancanti sono di tipo software, la cui implementazione è più che altro una testardagine Futaba che altro, giacchè di facile implementazione.
In compenso, caratteristiche evolute di programmazione come curve di miscelazione a 17 punti, tutte le possibili miscelazioni preconfezionate per singola tipologia di modello, 10 miscelazioni libere per ciascuna fase di volo, 8 fasi di volo, praticamente tutta la programmazione soggetta al concetto di fase di volo, innesto fasi di volo su qualsiasi tipo di comando (proporzionale e/o interruttore) abbinato a condizioni logiche (a loro volta tra comandi proporzionali e/o interruttori) etc., sono caratteristiche software che prevedono un software progettato già dall'inizio con simili ed avanzate caratteristiche di finezza di programmazione ...
ps. ... oltre ad avere 12 canali prop. + 2 digitali ...