Citazione:
Originalmente inviato da gattobianco Buona sera,
è qualche giorno che vi seguo, ed oggi ho deciso di iscrivermi e chiedervi consiglio,
Ho ritrovato un vecchio tracciato LIMA in buone condizioni (se non ricordo male seconda metà anni ottanta), poi ho rimediato un vecchio trasformatore LIMA mod. 2053 di quelli rossi con manopola nera, (4,2 V.A), ed una locomotiva delle SNCF ancora perfettamente funzionante a questo punto:
- butto tutto e ricompro uno start set (ho letto bene dei PIKO);
- butto tutto e ricompro uno start set LIMA (quelli con il caimano o la tartaruga come sono qualitativamente?);
- compro pezzi singoli (mi piace molto la E424 Lima) e continuo usare il vecchio tracciato con quel traformatore...
Grazie in anticipo per le risposte.... |
Ciao e benvenuto nel forum.
Non buttare nulla, se hai binari lima vecchi ti consiglio di:
comperare una gomma pulisci binari e passarla per bene e vedrai che tornano ad essere perfetti;
pulire bene le ruote del locomotore francese,
integrare le tue rotaie con quelle del sistema Atlas perfettamente compatibile:
Capotrenomodels – plastici ferroviari, trenini elettrici, modellismo ferroviario.
cambiare il trasformatore perche' non e' potente abbastanza, almeno un mehano da 8 VA, altrimenti quel treno ti parra' sempre una tartaruga!
Ciao, per quanto riguarda la 424 FS lima sono arrivate in questi gg. quelle di nuova produzione 2010 e posso dirti che vanno benissimo.
Motori cardanici a doppio volano, illuminazione a led secondo il senso della marcia ( i led virano leggermente sul giallino, a differenza di quelli bianchi che montavano prima), ottima velocita' e capacita' di trazione, senza naturalmente la presa nem per il decoder.
A breve arriveranno anche i caimani riproposti con il mitico motore G.
Purtroppo la produzione della Lima e' scarsa in questo periodo e i tempi di consegna sono lunghissimi.
Ciao
Capotrenogio'