Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 10, 09:37   #9 (permalink)  Top
oscarpippo
User

Data registr.: 13-01-2008
delta peack

Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Il termine “pica” sta ad indicare che la curva di carica della batteria raggiunge il suo valore massimo e poi comincia a scendere. La percentuale che dico io non si riferisce al “delta Peack”, ma al valore della corrente di carica, ossia, impostare il 30% della corrente di carica su una batteria di 2700mAh significa impostare il CB con una corrente di carica pari a 800mA. Il “delta peack” si imposta sul CB come valore in mV/cella ed è questo valore che va trovato sperimentalmente. In media io lo imposto a 20-25mv/cella. Per esempio:impostando il “delta Peack” a 20 mV/cella, per una batteria 4 celle, significa che il CB stacca la carica quando riscontra un calo di tensione di 80mV rispetto al valore massimo raggiunto durante il ciclo di carica. Se viene impostato un valore troppo basso della corrente di carica, può accadere che non si verifica il calo di tensione (picare) tale da essere rilevato dal CB. Ogni batteria ha le sue specifiche caratteristiche elettriche, inoltre incide anche l’invecchiamento, ed è per questo che il valore mv/cella va tenuto sotto controllo periodicamente in modo da ritoccarlo se necessario. I numeri che dici tu che imposti (se ho capito bene) dovrebbero essere i mV/cella; quindi il “Delta Peack”

Spero di essere stato chiaro nella esposizione e di aver chiarito i tuoi dubbi.

Un saluto
Antonio
In pratica, se ho ben capito, più è alto il valore in mv, più è sensibile nel sentire il calo di tensione?
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando