Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 06, 05:05   #1 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
domanda nuovissima: quale primo elicottero?

ok, specifichiamo meglio:
-ho già esperienza con gli aerei
-ho già radio, servi (hs55 o pariclasse), rx in doppia conversione
-vorrei evitare di prendere qualcosa di troppo giocattoloso dotato di componenti che non userei e non saprei come riutilizzare (radio, mixboard ecc) insomma escluderei di sicuro i famosi DF4 e anche il DF36 se non lo vendono "sciolto"
-volendo ho anche un motore BL walkera3200 che potrei riutilizzare ma confido nelle potenzialità dello speed400/380 finchè dura
-ovviamente non ho pretese di 3d ma mi accontenterei di imparare hovering e traslato senza fare troppi danni
-il fatto di dover montare l'ely da kit per me è un pregio e non un difetto (che goduria aprire tutte le bustine )
-vorrei farlo volare principalmente all'aperto, non abito in una zona ventosa.
...che modello potrei prendere?

ad esempio cosa ne pensate del micro star graupner?
ho una batteria lipo 1500 3S 10C se potessi riciclarla sarebbe meglio (e in tal senso sbaglio ho il trex richiede batterie più capaci e performanti?)
il regolatore di giri deve essere specifico per eli (governor, cutoff progressivo e non so cos'altro) o va bene anche da aerei?
basta un giroscopio di fascia "bassa" tipo gws che costi meno di 60-70eu o bisogna svenarsi per un futaba ?

ok, per il momento basta!!!

PS dite che prendere un usato, eventualmente anche incidentato da sistemare, è un passo troppo duro per un principiante totale degli eli?

Ciao
Davide