| carica batteria....
Bisognerebbe anche impostare il delta peack..... io l'ho impostato a 17 mv, forse è una impostazione non corretta in quanto ci capisco poco di corrente...milliamperes....tensione ecc... anche se alla fine riesco a caricare con eventuali dubbi.
A volte, uso il pacco di batterie (eneloop 2000 mah - n° 4 per 4,8volt) quindi batterie di buona qualità e poco sfruttate quasi nuove, faccio la ricarica ci faccio 4-5 voli e vedo che normalmente la ricarica viene effettuata con 300-400 mah mentre a volte, dopo ricarica, faccio gli stessi voli e quando ricarico il pacco di batteria finisce la ricarica con 2000 mah (corrente massima di carica impostata). A questo punto penso che chi potrebbe influire su questo genere di ricarica possa essere il delta peack impostato, in quanto sullo stato di batterie non ho dubbi.
Il mio carica batteria è un GT POWER A6 (per nimh - nicd - piombo e lipo..life)
Poi per verificare se il pacco è buono, (credo di fare un conttrollo corretto e affidabile) col tester se vedo che la tensione è sui 5,2 - 5,3 volt deduco che le batterie sono buone, se dovessi leggere, invece di 4,8 volt leggo 4,0 ...4,5 volt mi preoccuperei per lo stato di salute di qualche batteria. Oppure dopo la ricarica invece di 5,2..5,3 volt leggerei 4,8 volt credo ci sia qualche problema.
Ripeto, è una mia logica da inesperto che è venuta a formarsi con varie discussioni fatte con amici più o meno infarinati col l'elettricità.
|