Discussione: Consiglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 10, 18:57   #3 (permalink)  Top
fedotti
User

Data registr.: 20-07-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Salve raga mi serve una mano devo costruire il quader2 da progetto di ghiliseri però siccome ho alcuni dubbi e devo ordinare il materiale mi serve una mano per cercare di non dover fare un'altro ordine perchè magari per incompeternza non ho comprato tutto il necessario.Ok partiamo il progetto è il seguente ci sarebbe anche un altro file ma è da 1.93mb e non me lo allega strano .Comuque prima cosa ho stampato il progetto in fogli a4 perchè ho cercato un pò in giro per fare un foglio unico ma nisba,così facendo,il progetto è il 3% più picco ci saranno problemi di volo alla fine?? io credo di no ma chiedo a voi per sicurezza.
Ho intenzione di ordinare il seguente materiale dite che è tutto o serve altro??
4 fogli di balsa 3mm
1 foglio di compensato di 3mm
1 foglio di compensato 4mm
betulla da 3mm piccolo(solo parafiamma)
1 foglio di balsa da 5mm
4 listelli triangolari di balsa 8*8
compensato da 1.5mm un foglio ma normale non si trova quidi mi servirà di betulla credo?
4 listello triangolari di legno duro da 8*8mm ma non li trovo li posso sostituire con listelli quadri da 6*6mm?
2 listelli quadri di balsa 10*10 per bordo di entrata
4 fogli di balsa da 1.5mm
compensato 0.6mm anche questo credo sia di betulla o sbaglio?
un foglio di compensato da 5mm
per gli alettoni non ho ben capito cosa serve!!!
Altra domanda non ho mai visto il sistema di movimento ad un solo servo degli alettoni che si vede in progetto cosa è?? che devo prendere per quello?esempio please...
Ciao,

non riesco ad aprire un dxf adesso e non vedo il progetto.

Se posso dirti la mia esperienza, però, quando comincio un nuovo modello faccio anche io una lista del genere. poi vado in negozio e raddoppio le quantità :-)

Te ne serve sempre di più, e anche se ti rimane qualcosa ti servirà prima o poi. Invece è odioso doversi fermare perchè ti manca un ritaglio... specialmente se poi devi fare un nuovo ordine e non hai un negozio a portata.

Se proprio vuoi risparmiare evita di duplicare i pezzi particolari tipo i bde/bdu sagomati, e il betulla.

Per compensato "normale" credo tu intenda il pioppo.
Quello da 1.5 non c'è motivo di sostituirlo con betulla perchè molto più pesante e duro da lavorare. Meglio del balsa da 3mm.

Lo 0.6 non è sicuramente pioppo, il betulla andrà bene.

Per gli alettoni esistono i listelli triangolari già sagomati: devi trovare quelli più vicini alle tue dimensioni e poi ridurli.

Per gli alettoni ti ha già risposto bene linux_goblin: 2 servi tipo hs85 o simili sono più leggeri, lavorano meglio e ti danno più libertà di regolazione (ti servono 5 canali).

ciao
federico
fedotti non è collegato   Rispondi citando