Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 10, 17:20   #7 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
e se invece del nastro normale usassi la carta adesiva che vendono a metraggio nelle ferramenta/brico e simili ??
Incolla moltissimo e la trovi in tutti i colori, in realtà non è carta ma vinile... ( mi pare) metti il nastro classico e poi ricopri la parte con questa carta colorata, in una botta sola rinforzi e colori il modello

tipo questa:

L'ho usata per farmi un bel po di modelli anche a scoppio e mi ci sono sempre trovato bene.
Una volta messa sul modello la ripassi col phon e una pezzetta di panno, s'incolla a bestia e riesci anche a togliere qualche grinzetta perche si ritira leggermente, poco non come i vari termoretraibili classici, ma comunque aiuta la stesura perfetta.

ciao
Ciao Zott!
Non male davvero l'idea.. Così si possono avere aerei duri come il marmo.. (mio padre ne aveva trovata una con effetto marmo ed un'altra effetto legno).. solo che mi spaventa doverne stendere così tanta senza grinze.. Poi scendendo un pò più nello specifico.. la livrea del giocattolino(sia quello da AA 1600mm che sto finendo che quello da 2650 che farò)sarà quella della foto sotto allegata(premesso che quello in foto è un Fox disegnato in scala 1/10 rispetto al modello che sto realizzando) e se la carta in questione è verniciabile non ci sono problemi altrimenti toccherebbe fare al parte rossa in carta per poi attaccarla sopra alla verde e viste le forme.. MAMMA MIA COME MI VEDO MALEEEEEEE...(il mio povero cervelletto nel frattempo si è già rimesso in moto e sta rielaborando diverse idee e modi sopratutto per quello che sarà il maxi )..
pensandoci bene.. questa tua mi pare un'ottima idea.. però devo capire bene come farla coesistere con tutto il resto cerniere ricavate da flaconi dell'alcool in primis, visto che il nastro come cerniera mi ha scocciato un pochetto.. oppure magari trovo altro modo di fare le cerniere.. Bho vediamo.. nel frattempo se avete idee anche per queste ultime.. Sono tutto orecchi.. Grazie Zott! ciao Myke

Ultima modifica di Mycol : 20 novembre 10 alle ore 03:58
Mycol non è collegato   Rispondi citando