Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 10, 16:17   #3 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Hai fatto riferimento a tante tecniche di rinforzo molto valide ( modelspan e vetrificatore ; vinavil e carta da pacchi ). Se hai problemi con il nastro e vuoi piegare le ali, puoi mettere il nastro di carta, che poi toglierai a piega effettuata.
Tieni conto comunque che il BE sarà molto fragile senza nastro, quindi io dopo la verniciatura metterei sopra il nastro trasparente ( a patto che tu riesca ad attaccarlo sopra il colore ).
Ciao Mrk89!
Per mia fortuna ho letto tutte le pagine di questa sessione e mi sono documentato molto( anche se di quello che ho scritto sopra non ho nessuna esperienza..)
Piegare le ali col nastro in carta come dici tu è una cosa che ho pure pensato però poi diventa difficile mettere dritto 125cm di nastro sul Be senza fare danni dopo la verniciatura..(anche perché l'ala del Fox va via via assottigliandosi).. Avevo pure pensato di fare il Be in balsa.. ma il problema è sempre lo stesso: l'ala si assottiglia ed il con la balsa non sono pratico.. Quasi quasi piegherei l'ala col nastro in carta, una volta chiusa scaldato il Be con pistola termica(cosi scongiuriamo tutti i rischi di crepe varie) e poi in barba alla leggerezza.. Vinavil e carta da pacchi.. In questo modo si ovvia si al problema del Be fragile ma quando peso si aggiunge? Nel pomeriggio visto che oggi faccio notte quasi quasi faccio una prova: metto un pezzo di nastro su uno scarto di depron, carteggio il nastro con la 1000 (in modo da togliere il lucido ), prima del nastro metto nastro in carta per fare maschera e poi vernicio.. Se tanto mi da tanto, non essendo più il nastro lucido, la vernice non dovrebbe più staccarsi e la maschera dovrebbe risultare così efficacie(non come sul X41 che la maschera si è tolta poi tutto il colore riportandomi qui da voi ad implorare per una soluzione)
Ora vediamo i risultati del pomeriggio poi mi piacerebbe avere anche il parere di Albyone e di un pò tutti i "Guru" Grazie ciao Myke