Discussione: imparare col cularis
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 10, 11:50   #6 (permalink)  Top
nick.benve
User

L'avatar di nick.benve

Data registr.: 25-08-2005
Cularis + FrSky 2,5 GHz

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ti consiglio lo Easy Glider perchè:
- ha una apertura alare inferiore, quindi può volare in cubo d'aria soprastante inferiore, con il risultato che l'aliante generalmente è più vicino al pilota (se neofita è meglio che non si allontani)
- costa molto meno e di conseguenza metti in volo meno soldi, con la conseguenza di avere una preoccupazione ridotta proporzionalmente
- è più facile pilotarlo giacchè costruito appositamente per un primo perido e, difatto, non presenta flap che invece è buona cosa provare dal secondo modello in poi (per un aliantista)

Nella sostanza, parti con lo EG e poi magari passi al Cularis prima di un modello di altro materiale più prestante (ma anche più delicato e costoso ...) ...

Buoni voli.
Salve,

scusate l'intromissione ma ho appena acquistato un Cularis dopo l'EasyGlider e dato che servono 7ch per la radio vorrei montarci una FrSky da 2,4 Ghz. L'unico dubbio che mi rimane è il posizionamento delle 2 antenne: se le lascio completamente dentro la fusoliera in polistirolo vado tranquillo o devo farle fuoriuscire? Grazie
nick.benve non è collegato   Rispondi citando