@melmoth
per il peg, qui hai avuto consigli. La mia esperienza: io uso tre strati di compensato da 1 mm incollati con ciano tenuti fermi quando la colla asciuga da una molletta.
Per la sagomatura Frans ti ha inviato un .pdf di Drela. Per la posizione/inclinazione hai il progetto. A me piace molto la soluzione di Bob Mcgowan che fa le estremita squadrate ed applica il peg sul bordo
Altri usano un tondino di carbonio da 3. Mi pare che questa scelta si apassat di moda.
Per coprire i buchi se non hai oracover devi usare un materiale che puoi tirare con il calore. Considera che il legno un po' si deforma sempre. Blinking credo ti abbia dato un buon consiglio. Sul barone puoi trovare un bel articolo sull'argomento
Alimentazione: qui puoi trovare persone piu' esperte di me. Io sul MIMI uso le batterie CR2 non ricaricabili. Scelta non molto popolare nell'f3k in italia. E quindi non ho il regolatore. Il loro peso e' perfetto per i miei modelli. Nel caso pero' devi leggerti molto della discussione, peraltro interessante, che trovi qui:
Using camera batteries CR2 and CR123a for HL - RC Groups
@svenhedin
benvenuto e buon lavoro. Per la balsa non saprei dirti dove. Se vuoi la balsa contest, la piu' leggera, la devi ordinare su internet. In alternativa se vuoi trovare del balsa leggero a roma devi farti il giro dei negozi portandoti dietro la bilancia. Io in passato sono stato fortunato, in fondo la piu' importante parte e' fatta di una sola tavoletta da 12 mm.
La contest non va bene per i pianetti a meno che non li fibri o non li irrobustisci in qualche modo