Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 10, 21:22   #8 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da freestyleAurelio Visualizza messaggio
Ciao Enopietro,i JR da quanto sò lavorano solo a 4,8v anche se mi sembra che questa casa produttrice abbia messo in commercio servi che lavorano a 7,4v
No, JR lavorano tranquillamente anche a 6V.
In ogni caso attenzione ai servi hitec digitali che dichiarano abitualmente valori di coppia moooolto superiori a quelli effettivi.
Lo fanno un po' tutti, ma hitec pare proprio che esageri:
il 5955 TG che dichiarava 18 e 24 Kg (@ 4,8 e 6 V) effettivamente tirava 10 e 13 Kg...
Se non ci credete scaricate servomanches e controllate.
In effetti, montati sugli alettoni di un su 29 C&C non riuscivano a farlo rollare con un rateo decente. Addirittura andavano meglio i dymond 9.500 (servi digitali economici da 29€). Ora con dei JR sembra un frullino!
Ultimamente poi sullo stesso su 29 che montava un 7955 TG sul direzionale, questo servo si è bruciato e bloccato a tutta escursione ed è stato un miracolo che il pilota sia riuscito a portarlo a terra, visto che stava succhiando tutta la tensione delle batterie e tuti gli altri servi rispondevano lentissimamente.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando