Caro hurricane01,
sinceramente non ho bisogno di conoscere nessuno, a meno che ce ne sia veramente il motivo perché gli utenti di questo forum potrebbero essere chiunque. Mi trovo a scrivere ogni tanto, perché spesso seguo le varie discussioni in ambito elicotteristico.
Del resto vantare la mia conoscenza, la mia esperienza ed i modelli con cui volo non mi interessa. Anzi ho subito capito che può essere motivo di antipatie.
Ma se devo difendere e andare contro ciò che è palesemente falso, prendo subito una posizione.
Per queste ragioni, conosco qualcuno della quale amicizia ne vado molto fiero. Anche se io stesso preferisco un modello rispetto allaltro, trovo perfettamente inutile scriverlo qui,
... tanto è solo su campo che dimostri chi sei, come voli, quanto vali e come ti piace quel modello
Purtroppo ci sono dei soggetti, che comunque si rendono conto della importanza con cui gestire lo strumento forum, che
hanno capito quanto parlare male e negativamente di un marchio possa essere più a vantaggio rispetto a chi invece rimane neutrale e lascia la scelta di ognuno secondo le proprie attitudini.
Il fatto però è che differenza mia, ci sono tanti utenti che invece seguono la comunità ed imparano molto. Ti faccio un esempio:
Tu hurricane01 non sei stato a Cassino, giusto?
Bene, apri il tuo unico bel forum, che segui assiduamente, clicchi su Elimodellismo 3D e ti trovi un titolo del genere
Apri il topic e leggi questa bella ed interessante discussione che non trasmette nulla se non solo un sentimento di invidia, malizia e negatività.
Prendi per esempio il signor utente fasst che non fa altro che ripetere che il 3DX è solo un momento per presentare una marca di elicotteri e basta.
Non si rende conto evidentemente della banalità e della malizia con cui scrive, tanto che basta leggere la maggior parte dei suoi post e capire quanto lui prima di tutti sia "align .. eato" ad una marca piuttosto che unaltra
Questo per me diventa propriamente ridicolo

Peccato che però ad ogni 3DX vi siano stati Special Guest come Rungi (per parlare solo di quest anno
ma per ricordare anche Alan Szabo lanno scorso) che tutti sanno bene con che elicottero volano

Vorrei chiedere a chiunque sia stato presente se si è visto o si è parlato solo di un elicottero...
fasst potevi portare tutti i tuoi elicotteri e magari fare pure la gara di autorotazione se volevi...
Chiedere a questa gente di pensarci prima di scrivere e farsi un esame di coscienza, credo che sia la cosa più inutile in quanto iscritti solo per alimentare polemiche e denigrare la professionalità e la dedizione di chi crede in ciò che fa e rispetta la concorrenza.
Questo è il mio pensiero... almeno spero di aver scritto qualcosa di leggibile che può essere interpretato e magari condiviso o magari no...
Ma in questo forum (solo in questa realtà italiana) molti sono bravi
(e sottolineo non tutti) a mandare sentenze e criticare. Ma quando poi arriva il momento di stringere i denti, non cè mai nessuno.
Ad ogni modo, quello che scrive Carlo riguardo al radiocomando a forma di tastiera è verissimo!
Carusi sugnu stancu!!
Ciao
S