Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic sono d'accordo, mi pare che questo bisogno di regole esasperate faccia a pugni con la sportivita'.
ho visto un thread su un valido argomento, chiuso, tra l'altro su richiesta dello stesso autore, per esasperazione sopravvenuta ad un spaccare il pelo in quattro.
mi domando:
ma non siamo qui per divertirci?
che divertimento c'e' a sfruttare "buchi" di reglamento per vincere a tutti i costi? |
Certo, ci sono (visualizzate in questi anni) due tipi di comportamento in gara.
Uno di Hobby
Altro di Sport.
Migliai fanno jogging. Pochi maratoneti.
Facendo con qualsiasi regole HL, non avete problemi finche restate al campo Hobby.
Pero, volendo portare una cosa di genere, per fare la gara sportiva, per forza dovete fare le regole precise e.t.c. e.t.c.
Perche con hobby uno si diverte volendo, e resta a casa se no. Fare lo sport e un impegnio. Ce' poco da divertirsi.
"che divertimento c'e' a sfruttare "buchi" di reglamento per vincere a tutti i costi?" provaci capire, che ce'... chiedi la maratoneta dopo 42 kilometri, quando semimorto arriva. Chiedi un pugile con faccia sfaciata... Questo e sport, quando vinci. E quando perde.
Discorsi sull costi del materiale-motore-batterie al livello hobbistico possono essere valide. Al livello Sportivo, costo dell modello e niente rispetto spesa per viaggi-soggiorni.
Voglio difendere lo sport, dalla profani e hobbinisti. Per non abassare il prezzo di titolo di campione qualsiasi.