Citazione:
Originalmente inviato da ranox 1000 metri di quota
3900 distanza max.
riconoscete voi i "protagonisti" Cularis Fpv hd on Vimeo
tutto il resto.. è visibile nel video.
nelle immediate vicinanze del punto di decollo:
due campi aviazione leggera VDS
una superstrada
la via salaria
bretella A1- roma nord-GRA
l'autostrada A1 Mi-NA
case, paesi, ecc ecc.
Poi mi sembra il minimo che.. qualcuno ci debba metter mano.. o no?
Robbè |
Citazione:
Originalmente inviato da ranox CUT
chi si spinge a 1000 e passa metri di quota, poi ride magari contento e soddisfatto come va catalogato secondo te?
io li catalogo come esibizionisti.
é come l'acrobata al circo. finchè tutto va bene sirrisi ed applausi..
poi arriva il giorno che lisci il trapezio....
Robbè |
Da bravo esibizionista non potevo non farmi vivo...
Ti posto un paio di link di due tuoi vecchi interventi, dagli un occhio: Citazione:
Originalmente inviato da ranox
CUT
Futaba garantisce 900 metri. Punto e basta.
Anzi.. basta ed avanza direi.. visto che l'ho provata personalmente (in un recente viaggio in Teteschia) e messa su un ready l'ho portato fino al limite della visibilità verticale e poi orizzontale, fino a praticamente perderlo di vista. Ad un certo punto l'ho proprio perso di vista, mi ha aiutato un amico con occhi evidentemente meno stanchi dei miei, visto che ci vedo benissimo.
Il Ready è tornato sulla pista sano e salvo, quindi direi che la radio è utilizzabile sia su aerei a scoppio che su alianti.
CUT |
Citazione:
Originalmente inviato da ranox CUT Ci ho volato a motore con aerei tipo 2x2 fino al limite delle visibilità del modello in distanza, in altezza ed in distanza ed altezza. Provata anche in pendio con alianti 3 metri, arrivato al limite della visibilità in distanza ed altezza. Tutti i modelli sono tornati felicemente a casa.
CUT
Tempo fa facemmo una prova con un gps su un aliante, un ventus di 5 metri ed una futaba 35 MHz proprio allo scopo di determinare scientificamente quale fosse la reale distanza cui di solito pilotiamo i ns. alianti.Quando era quasi inguidabile in altezza prima e in distanza poi siamo tornati indietro, scaricati i dati sul pc abbiamo visto che eravamo al massimo a 700 metri nel punto di massima distanza dal decollo (dove eravamo noi quindi).
CUT
|
allora due considerazioni:
abbiamo notato che il cularis (2,6 metri di a.a.) a 600 metri di quota (rilevata dal sensore barometrico di bordo) si pilota ancora perfettamente a vista. Devo presumere che nel tuo caso, al limite della visibilità con un 3 metri eri ancora più su
. E con il ventus eri a 700 metri
Come giustifichi la tua di bravata?
Hai portato il ready fuori dalla tua portata visiva? Bravo complimenti
e se il tuo amico non ti aiutava dove lo andavi a raccogliere?
Vedo che di tanto in tanto ti diverti anche tu a fare qualche bravata ma lo sai qual è la differenza sostanziale tra me e te?
1. Che il mio modello è equipaggiato con autopilota , GPS e stabilizzatori che, nel caso di perdita di segnale radio o video, ti riportano il modello a casa.
2. Che comunque a 1000 metri di quota io almeno ho una telecamera che mi permette di avere la visuale di fronte a me, tu no ( e se pure non eri a 1000 metri a 700 la sostanza non cambia)
3. Che tutti i modelli fpv sono in polistirolo, ergo per fare male devi essere mooolto sfigato
se non sbaglio i vostri alianti da 5 e passa metri sono mooolto più tosti, veloci e pesanti
4. Che io non vado rompendo le palle su quello che fanno gli altri (che non è ne più ne meno pericoloso sostanzialmente di quello che faccio io), a meno che non vengo chiamato in causa e lo faccio in mia difesa.
Hai giustamente fatto osservare che al mio campo a appena 200 metri cè lautostrada
Un comune easy star fuori controllo ci arriva senza problemi
che caxxo centra lFPV? Anzi, in FPV mi rendo conto benissimo quando la sto sorvolando ed evito appunto di stazionarci sopra..
Vicino al nostro cè un altro campo dove volano le turbine
sai che ci mette un modello a 300 km/h (e 15 kg di peso
) a raggiungere lobiettivo
. Basta un servo inceppato o uninterferenza radio! E se non prende lautostrada o una casa (stile torri gemelle) come minimo manda a fuoco la campagna circostante
. Però i turbinari sono aeromodellisti giudiziosi, non come quei pazzi scatenati che fanno FPV vero?
Per non parlare di voi aliantisti
un buon aliante da una quota di soli 200 metri è in grado di percorrere anche 5 km (efficienza 25). Immagino che voi tutti aliantisti voliate ad almeno 5 km da qualsiasi centro abitato, autostrada ecc
Eppure, per fare un esempio il pendio di trevignano si trova a solo 1 km dal paese e circa 200 metri più in alto
.
Non siate ipocriti, questo giochino comporta comunque dei rischi, a qualsiasi livello (alianti turbine eli FPV ecc. ecc.), come ogni altro gioco dell'aria, e
stare in completa sicurezza significherebbe non praticarlo.
Per finire
. Esibizionisti noi? Ma te la sei mai fatta una autoanalisi? Tu che sei l'egocentrico numero 1 qui sul forum, non fai altro che metterti in mostra con le tue continue polemiche forzate e maleducate che servono solo a soddisfare il tuo ego....
"io sono io e voi non siete un caxxo!!!:

ma chi te pensi de esse... Er Marchese der Grillo? o daaa Ranocchia? e sì perchè in effetti alla fine ZOMPA pure lei

Ma va là