Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Definizione di aeromobile, secondo il citato codiece della navigazione aerea: 743. Nozione di aeromobile.
Per aeromobile si intende ogni macchina destinata al trasporto per aria di persone o cose.
Sono altresì considerati aeromobili i mezzi aerei a pilotaggio remoto, definiti come tali dalle leggi speciali, dai regolamenti dellENAC e, per quelli militari, dai decreti del Ministero della difesa.
Dato che i nostri giocattoli non sono destinati al trasporto di persone o cose, dato che non mi risultano leggi speciali sugli aeromodelli,
dato che non conosco regolamenti ENAC che riguardino gli aeromodelli (ovviamente per questi ultimi due se qualcuno sa' indicarmi la fonte mi fa' un favore a dirlo)
Non vedo cosa abbia a che fare il nuovo codice della navigazione con i nostri giocattoli.
Quanto sopra senza fini polemici ma al solo scopo di conoscenza ed informazione.
Ciao giobalde |
La FIAM non ha pretese di rompere i coglioni solo ai soci FIAM.
Sarebbe troppo semplici evitare la rogna, basterebbe non iscriversi.
Nel loro regolamento fanno riferimento al codice di navigazione aerea perchè pensano di regolamentare il volo dei modelli per conto dell enac. Il loro documento è quello che dovrebbe far fede (nelle loro aspettative).
Questo sta sfuggendo a tutti, ed è grave.
A me della FIAM di per sè non importa nulla, la abbandonerò e così faranno spero, altri migliaia di modellisti e gruppi. Oltre che occuparsi della parte sportiva per conto del AeC (che però ha mandato a fare un giro tutte le asscociazioni) sono un grande cartello assicurativo. E basta.
Anche per quanto riguarda la gestione sportiva, sono profondamente deluso dall'opera della FIAM, da anni.