Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 10, 17:41   #8 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
I due cursori messi in mezzo come le vecchie radio, sono inusabili per posizione e per la pessima qualità meccanica del componente.
Se fossero ai lati, sotto la radio, e di decente qualità, sarebbero perfetti per il motore o altre funzioni.
Io invece mi trovo bene, anche perché piloto col pulpito e le de levette proporzionali laterali non sono di agevole uso per come adopero io la radio.

Dopo anni di Multiplex (ho cominciato con una Combi 90 con modulo allround nel 1989) e deciso al gran salto dei 2,4 GHz, ero indeciso se acquistare la JR DSX9 o la RoyalPro. Alla fine ho acquistato la RoyalPro proprio per la possibilità degli stick lunghi col pulsante e di un layout dei comandi al quale ero ben abituato.

I due cursori centrali, è vero, sono un po' plasticosi, e sicuramente la morbidezza del movimento non è paragonabile a quella di alcune radio (anche MPX) che mi sono passate per le mani. Ma proprio pessimi no: hanno un centro ben percepibile e la "tacchettatura" del movimento permette intervalli precisi e ripetibili. Quando hai i freni sullo stick del gas e usi i flap in termica senza le fasi di volo sentire due chiare tacche in più o in meno sul pollice (destro nel mio caso) è importante.

Col pulpito, poi, che secondo me ha di pregi in termini di dosabilità del comando insuperabili, hai la possibilità di liberare i pollici usando uno stick anche con il palmo della mano, avendo tutte le dita libere.

Altra cosa che mi piacque in modo particolare, rispetto alle altre radio di questa fascia di prezzo, è la possibilità di assegnare due parametri a piacimento alle due rotelline in alto per la messa a punto del modello. Mi hanno fatto sempre risparmiare un sacco di tempo.