Citazione:
Originalmente inviato da ciaps Aggiornamento: stamani è partita e sembrava anche abbastanza reattiva ad andare in moto,accellerando il motore prendeva però continuo ad avere problemi di minimo e tende a spengersi, all'ultima sembrava che non arrivasse benzina (senza candela sulla cassetta di avviamento non sputava benzina dal cilindro )
IN definitiva credo di aver pasticciato con la regolazione del minimo meccanico cioè la vite in cima al soffietto a cui è collegato il servo del gas. Come faccio a tornare alle impostazioni di partenza? Avevo capito che quello serviva per regolare la battura della baionetta del carburatore ma ho notato che se spingo sul soffietto (se freno) la baionetta chiude completamente deve fare così?
Altri dubbi: lo scaldacandela ogni quanto deve essere caricato? quanto dura la carica? |
per lo scaldacandela:per vedere se è carico togli la candela la appoggi con le dita sullo scandicandela e vedi se si accende il filamento, se il filamento diventa subito bello rovente vuole dire che è carico bene se invece rimane rosato o non si accende per niente vuole dire che è scarico. al massimo tieni la cndela 1 o 2 secondi non di più per questa prova altimenti rischi di bruciarla.