Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 10, 10:57   #182 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Dato che alcune pagine fa sono stato chiamato in causa, rispondo brevemente dicendo che dopo anni ed anni di discussioni che non hanno mai portato a nulla di concreto la questione non mi appassiona più. Per quel che riguarda l'FPV le mie opinioni le ho espresse e non sono state gradite quasi da nessuno. Ribadisco solo che, per quel che mi riguarda, sull'argomento è tutto già scritto nel regolamento AMA che personalmente approvo sino all'ultima virgola. Se non lo conoscete e v'interessa, andatevelo a leggere. Per conto mio basterebbe adottarlo anche da noi così com'è, senza alterare nulla. Va da sé che pochissimi rispetterebbero alla lettera quanto è scritto lì, ma ciò è nella natura umana. L'importante sarebbe invece che, a fronte di tali regole, in caso di malaugurato incidente rispondesse solo il reprobo e non un'intera categoria come purtroppo, invece, spesso accade in Italia.
Per tutto il resto dell'attività aeromodellistica, in pendio e non, la mia opinione la espressi molti anni fa raccontando in un editoriale la vicenda di Lawrence Shaw e della messa al bando dei motori a scoppio negli Stati Uniti. Non era un racconto di fantascienza, ma storia vissuta ed il come andò a finire è un po' una metàfora della nostra attuale vicenda. Anche qui, se ne avete voglia, andatevi a cercare quell'articolo. Io non ho altro da aggiungere.

Buona giornata.


-------------------------------------
  Rispondi citando