Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 10, 00:34   #175 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
io mi riferisco al volo in pendio.
Il volo in pendio, è specificato, non può superare i 120 m di quota dal luogo di lancio ALL (Above Launch Level, coniamo l'acronimo) con o senza attestato. Questo non ha senso alcuno, è del tutto evidente.
Nella bozza che ho visto io questo non c'è. C'è un paragrafo che dice che gli alianti (in qualunque luogo) inferiori a 4 metri non possono superare i 120 m tout court, ma è evidente che è un errore perché non sarebbe coerente col fatto che un modello non aliante di 3 metri non sarebbe limitato allo stesso modo, e non se ne vedrebbe il motivo.

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
dopo cosa c'è? il penale?
Cadi, come ti ricordano alla FIAM, nella inosservanza delle norme di sicurezza sulla navigazione, sempre che non sia successo niente. Devi morire, insomma.
Anche qui, non è che la FIAM abbia poteri legislativi o emetta norme di navigazione. Se vuole stabilire che la sua assicurazione non paga, si accomodi: ne troveremo un'altra sul libero mercato. Ma non stabilisce di certo ciò che è reato e cosa non lo è.

Ultima modifica di frank : 01 novembre 10 alle ore 00:39
frank non è collegato   Rispondi citando