Ciao a tutti, posto le foto dell'inizio del montaggio di un Veleggiatore in balsa (un kit anni '70).
Man mano che proseguirò nella costruzione apporterò delle modifiche per rendelo rc (in quanto nato per volo libero). La sfida sarà ardua perchè lo spazio non è molto e il peso è un componente critico.
Mi aiuterò con un programma cad (solidworks) per apportare prima le modifiche sul pc, valutare gli ingombri e poi apporterò le modifiche al modello in balsa.
Premetto che sono ancora agli inizi come aeromodellista... Sto ancora aspettando il mio easy glider per poter iniziare a volare. Però non ce la faccio a stare con le mani in mano
Diciamo che anche se non vedrò mai volare questo modello, il solo fatto di averlo costruito mi darà una grandissima soddisfazione!
Dati Tecnici del veleggiatore:
AA: 160 cm
Lunghezza: 78cm
Superficie: 28dm^2
Peso stimato: 350gr (ovviamente si aggiungeranno il peso di motore esc batteria e ricevente)
Il carico alare del modello standard risulta 12,5 gr/dm^2. Mi sono prefissato un carico alare stimato per il modello rc di 23 gr/dm^2, quindi un peso totale di 650gr. In 300 gr quindi dovrei farci stare dentro motore brushless, batteria, servi, tiranteria, esc e ricevente.
E ora le prime foto!