Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock |
Io ero presente al crash e ti garantisco che nessuna delle spinette servi era staccata ad eccezione del ponticello per l'alimentazione. Abbiamo provato con il ponticello dell'altra ricevente e non sembrava che il collegamento fosse solido, da qui il suggerimento di provare con una goccia di ciano.
Comunque io ho una ricevente Futaba che dopo un crash ha perso entrambe le antennine e ad oggi va benissimo con 2 antenne autocostruite con filo di rame.
La lunghezza delle antenne è stata ovviamente calcolata sulla base della frequenza con la formula: 300000 / Frequenza in MHz e poi il risultato lo dividi per 10 o per 16. Io e Lorenzo abbiamo fatto diverse prove, anche in trasmissione a bassa potenza ad una distanza ben superiore ai 50 m indicati sul manuale Futaba e la RX va da Dio. Non ha mai avuto nessun buco e/o incertezza sia in volo che in acqua (ho provato un Rimorchiatore ad una distanza tale che dovevo guidarlo con il binocolo)
Nessuno vuole screditare alcuni componenti ed esaltarne altri ma solo segnalare qualcosa che si ritene possa essere di utilità ad altri modellisti magari con meno esperienza.
ciao a tutti
Stefano