Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 10, 13:35   #158 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Capisco che chi pratica FPV si senta toccato, ma forse un motivo per cui la categoria e' vista male c'e' !!
Chi pratica questa disciplina con le giuste responsabilita' non si sente particolarmente toccato.


Immagino la ricerca spasmodica su Youtube a cercare qualche altro video da poter usare come prova e probabilmente ne troverete parecchi, naturalmente vi guarderete bene dallo scegliere quelli praticati secondo coscienza.

La disciplina del First Person View e' praticata in tutto il mondo, in alcuni stati e' vietata in altri e' regolamentata da norme intelligenti.
In entrambi i casi colui che commette la scorrettezza c'e' e sempre ci sara' in tutti i campi del modellismo.

Inutile anche usare lo scontatissimo esempio del tassativo limite dei 130Km orari in autostrada e di coloro che comunque lo infrangono.

Il concetto di base e' e deve essere, che le norme o i limiti e' giusto che ci siano, ma se poi qualcuno decidera' di infrangere tali regole lo fara' comunque e il responsabile sara' sempre e comunque solo lui.

Non ci sono moderatori, amministratori di forum, presidenti della repubblica che tengano.

Citazione:
e vedere questo video
YouTube - Mikrokopter with 50W alogen with IR filter light...Living the night!

per capire che si stanno veramente superando tutti i limiti.

Di notte su una strada con macchine che passano !!!
Io ne ho visto una sola, pero' non conosciamo l'orario, non conosciamo il luogo, non conosciamo le competenze e le attrezzature del pilota.

Insomma e' troppo facile generalizzare, decontestualizzare e di conseguenza colpevolizzare l'autore di questo o quel video.

La vera differenza tra i modellisti normali e quelli in FPV che per ragioni facilmente capibili, si tende a documentare con una registrazione video il proprio volo.

La sicurezza in volo o a terra e' importantissima, ma laddove c'e' una prova documentale ecco che si alzano gli scudi dei benpensanti, che magari sono stati a vedere una manifestazione aerea senza reti di protezione per il pubblico, ma se vedono (senza averne la prospettiva) che in un video un pilota FPV e' passato a 50-100-200 metri sopra ad un macchina allora quello e' da crocefiggere o mettere al rogo, scegliete voi.
biv2533 non รจ collegato   Rispondi citando