Discussione: Problema con iMax B6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 10, 12:19   #9 (permalink)  Top
Gioppy
User

L'avatar di Gioppy

Data registr.: 22-06-2006
Aggiornamento

Citazione:
Originalmente inviato da Gioppy Visualizza messaggio
Al momento non sto volando molto e quindi ho poche occasiono per provarlo, ma cercherò di andare in fondo al problema...
Mi auto quoto per aggiornare la situazione... (sempre che interessi a qualcuno! )
Il problema persiste attualmente e, dopo diverse esperienze, ho dedotto che può essere ricondotto alla temperatura ambiente.
Infatti, accendendo il CB in un ambiente freddo dopo un certo tempo di inutilizzo il problema si manifesta immediatamente. Se poi lo si sposta in un ambiente caldo, dopo qualche minuto di "ambientamento" il buon iMax emette il suo "beep" di inizializzazione e inizia a funzionare regolarmente.
Addirittura qualche giorno fa, per velocizzare il processo, ho usato il fon ad aria calda e sono stati sufficienti pochi secondi per ottenere l'inizializzazione.

In rete non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo, quindi seguirò il consiglio di un amico di provare a smontarlo e controllare che non ci siano saldature fatte male sulla scheda.

Vedremo... se nel frattempo qualcuno sa qualcosa di più, ogni consiglio è il benvenuto!

Giorgio - Genova
Gioppy non è collegato   Rispondi citando