Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 10, 09:18   #155 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io direi di rientrare in topic.

fare singoli esempi in una discussione dove si parla di queste cose a livello generale e sempre errato. (che poi si postano filmati dove qualcuno fa qualcosa di pericoloso serve solo a giustificare che cio che facciamo noi considerato da altri pericoloso, e' meno pericoloso.. lo si prende come metro di paragone.. errato ovviamente)

qui non si parla della pericolosita di tutti gli FVP o di tutti i piloti di elicotteri, o di alianti o di acro ecc...

ma del comportamento sconveniente e potenzialmente pericoloso di alcuni piloti.

parlare senza essere addentrati in materia significa, a mio avviso, dire il 50% di caxxate, un volo a coltello a 5cm da terra e' pericoloso, e nel caso di schianto, i pezzi rimarranno lungo l'asse della pista... passare anche a 100mt di quota sopra alle case o al pubblico e' potenzialmente piu pericoloso.. ma non significa che debba per forza accadere il "DANNO". le cose vanno valutate volta per volta, cosa impossibile da fare in un forum dove si parla in linea generale.

quando insegno a pilotare, dico sempre che piuttosto di una manovra azzardata e poco precisa per rimanere a tutti i costi nella zona di volo.
e' meglio una manovra in pieno controllo, sopra le zone dove vige il nofly.

siamo tutti grandi e coscenti che sui modelli volanti c'e sempre qualcosa che puo rompersi, anche sul modello meglio costruito e con la migliore tecnologia a bordo, puo staccarsi un filo, saltare un pacco batterie, andare in corto un servo.. o come invece molto piu spesso succede.. rompersi l'astina del comando.. quindi, quell'unica cosa da fare e' volare sempre con la testa!!!! e non prendersi dei rischi inutili...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non รจ collegato   Rispondi citando