Discussione: micro yak55m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 10, 18:38   #1 (permalink)  Top
aereo74
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
micro yak55m

salve a tutti,dopo numerosi insucessi ci riprovo anche questo inverno
realizzare un micro che voli in posti chiusi(tipo garage,magazzini,casa..)sono arrivato a quota 3 ed ho sempre fallito(mi spiego non è che non volavano anzi) ma erano troppo pesanti per la loro apertura alare e quindi risultavano troppo veloci e poco propensi a viaggiare in prestallo(manovre 3d)
la base di partenza come sempre e il mitico yak 55m di gernot bruckman(i progetti li potete trovare in rete),ridotto fino a 48cm di apertura alare.
ma veniamo alle modifiche,una volta ridotto il progetto prima di tagliare il depron ho incollato tutti i pezzi della fusoliera in modo che divenisse un corpo unico(il progetto iniziale prevede i pezzi tutti staccati vedi ali,tronco fuso,musetto ecc,) cosi da renderlo piu rigido e usare meno ciano(la nostra nemica n1 in quanto sembra leggera ma se usata in abbondanza vanifica tutti gli sforzi)una volta tagliati i pezzi in depron da 3mm ho provveduto a fresare per allegerire ancora di piu il depron,per la colorazione sono dovuto ricadere su pennarelli(uniposca)in quanto la vernice risulterebbe troppo pesante.poi ho rinforzato il modello con 2 listelli 3x0,5 per le ali messe di taglio ed infine con tondini da 0,8 la fusoliera,ne è venuto fuori un modello rigidissimo e sopratutto leggero(solo modello verniciato, incollato,con cerniere,carbonio di rinforzo senza elettronica/tiranteria/carrello siamo a 14,3gr)
allego alcune foto:

Ultima modifica di aereo74 : 10 febbraio 12 alle ore 10:02
aereo74 non è collegato   Rispondi citando